Giugno 2016: 8^ Piston Cup – A tutto G.A.S

Il 12 giugno 2016 ho partecipato all’evento denominato “Piston Cup – A tutto G.A.S. 2016 “, l’ottava edizione della manifestazione con un numero di partecipanti limitato a 20, svoltasi nella pista di Vrtojba. Con me in questa gara c’era come copilota mio figlio Renzo, la strumentazione era sempre un software gratuito scaricato sullo smartphone.

La prova consisteva nel percorrere la pista per due volte con un totale di sette rilevamenti sui tubi, da ripetersi più volte nel corso della giornata: dopo la prima tornata di prove, c’è stato un sorteggio con teste di serie che andavano a formare 4 gironi, con una formula simile alla Champions League fatta in modo da arrivare a delle sfide a due (non contemporaneamente) in cui i due sfidanti avevano un livello di preparazione simile.

La nostra prova

Nei due giri di pista e 7 rilievi cronometrici, alla prima prova abbiamo fatto 1002 penalità, alla seconda 821, alla terza 640, alla quarta e ultima abbiamo fatto 302 penalità. Stiamo prendendoci mano e anche il mio navigatore, prima titubante, ora non vede l’ora di partecipare alla prossima manifestazione.

I risultati finali

I risultati finali della manifestazione hanno evidenziato quanto dobbiamo migliorare, con i primi che hanno accumulato appena 24 penalità totali,  paragone impietoso con le nostre 43 penalità di media a prova…
Piccola soddisfazione, nell’ultimo duello, valido per il penultimo e ultimo posto, abbiamo battuto lo sfidante: la decisione di allenarci il più possibile è presa, vedremo i prossimi risultati se miglioreranno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.